La comunicazione doveva parlare ai giovani, così attenti alle mode e allo stile, senza dimenticare i clienti storici del negozio. Vista l’alta concorrenza sulla piazza, andava individuato un tone of voice preciso, per garantire una riconoscibilità immediata.
Ottica Tonetto
Art direction
Brand Identity
La progettazione della nuova identità visiva di Ottica Tonetto si è mossa tra questi due binari: dinamicità e stile.
Il monogramma OT deriva dalla specularità delle prime sillabe del nome, da cui di evolve un segno grafico deciso e vivace, che ben si presta alla creazione di texture.
L’eleganza del brand viene trasmessa dalla palette cromatica e dall’uso di materiali naturali in tutti i supporti.
In occasione dell’inaugurazione del rinnovato punto vendita, sono state progettate e stampate delle cartoline con dei messaggi che giocavano con il lessico del mestiere. L’ironia è stata la leva utilizzata in fase di scrittura.
Ottica Tonetto
Art direction
Brand Identity
La comunicazione doveva parlare ai giovani, così attenti alle mode e allo stile, senza dimenticare i clienti storici del negozio. Vista l’alta concorrenza sulla piazza, andava individuato un tone of voice preciso, per garantire una riconoscibilità immediata.
La progettazione della nuova identità visiva di Ottica Tonetto si è mossa tra questi due binari: dinamicità e stile.
Il monogramma OT deriva dalla specularità delle prime sillabe del nome, da cui di evolve un segno grafico deciso e vivace, che ben si presta alla creazione di texture.
L’eleganza del brand viene trasmessa dalla palette cromatica e dall’uso di materiali naturali in tutti i supporti.
In occasione dell’inaugurazione del rinnovato punto vendita, sono state progettate e stampate delle cartoline con dei messaggi che giocavano con il lessico del mestiere. L’ironia è stata la leva utilizzata in fase di scrittura.
Matteo Bertin ©2024
Piove di Sacco (Pd)
p.iva 05031060287
privacy policy
Matteo Bertin ©2024
Piove di Sacco (Pd)
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