Marcato s.r.l.
Concept
Art direction
Brand Identity
Fotografia: Francesca Bottazzin
Video: Mads
Post-produzione foto: Francesca Vinci
Food styling: Annamaria Pellegrino
Testi catalogo: Ferena Lenzi
Il primo passo è stato quello di scrivere una nuova narrazione, che traghettasse tutta la comunicazione. Il filo conduttore è stato: Acqua, Farina, Marcato. Alla base c’è stata una ricerca di semplicità, per avvicinare ancora di più il pubblico al marchio e ai prodotti.
Le prime azioni di restyling hanno coinvolto il logotipo e i prodotti.
Per la progettazione del marchio sono stati recuperati riferimenti iconografici dalla storia stessa del brand Marcato, attualizzandoli e rimodulandoli alle esigenze contemporanee.
L’aggiornamento dei prodotti, invece, si è basato sulle potenzialità offerte dalle nuove tecniche di stampaggio e laseratura.
Le immagini sono state importanti per veicolare i valori dell'azienda. A fianco degli scatti più descrittivi, ne sono stati inseriti altri che parlano di convivialità e molteplicità d’uso dei prodotti.
Questa fase di evoluzione di respiro internazionale è stata l’occasione per ripensare ai cataloghi prodotto come un vero e proprio strumento di lavoro e di comunicazione.
La facilità d’uso dei prodotti, il piacere dello stare insieme e di dedicare il giusto tempo al cibo, sono stati i cardini per predisporre la nuova campagna pubblicitaria Marcato, destinata a magazine e siti di settore.
Marcato s.r.l.
Concept
Art direction
Brand Identity
Fotografia: Francesca Bottazzin
Video: Mads
Post-produzione foto: Francesca Vinci
Food styling: Annamaria Pellegrino
Testi catalogo: Ferena Lenzi
Il primo passo è stato quello di scrivere una nuova narrazione, che traghettasse tutta la comunicazione. Il filo conduttore è stato: Acqua, Farina, Marcato. Alla base c’è stata una ricerca di semplicità, per avvicinare ancora di più il pubblico al marchio e ai prodotti.
Le prime azioni di restyling hanno coinvolto il logotipo e i prodotti.
Per la progettazione del marchio sono stati recuperati riferimenti iconografici dalla storia stessa del brand Marcato, attualizzandoli e rimodulandoli alle esigenze contemporanee.
L’aggiornamento dei prodotti, invece, si è basato sulle potenzialità offerte dalle nuove tecniche di stampaggio e laseratura.
Le immagini sono state importanti per veicolare i valori dell'azienda. A fianco degli scatti più descrittivi, ne sono stati inseriti altri che parlano di convivialità e molteplicità d’uso dei prodotti.
Questa fase di evoluzione di respiro internazionale è stata l’occasione per ripensare ai cataloghi prodotto come un vero e proprio strumento di lavoro e di comunicazione.
La facilità d’uso dei prodotti, il piacere dello stare insieme e di dedicare il giusto tempo al cibo, sono stati i cardini per predisporre la nuova campagna pubblicitaria Marcato, destinata a magazine e siti di settore.
Matteo Bertin ©2024
Piove di Sacco (Pd)
p.iva 05031060287
privacy policy
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