Premure
Art direction
Brand Identity
Progettazione grafica
Obliquo design, produzione
Francesca Bottazzin, fotografia
Francesca Vinci, post produzione
Davide Pocchiesa, brand strategist e copywrtiting
La linea di prodotti Premure utilizza ingredienti vegetali, oli essenziali e cheratina vegetale, escludendo siliconi e derivati petrolchimici.
Ogni prodotto è progettato per seguire i passaggi tipici della consulen-za in salone, offrendo un approccio unico rispetto ad altre linee che propongono soluzioni già pronte e standardizzate. Questo approccio permette ai parrucchieri di dialogare maggiormente con i clienti, of-frendo un servizio più personalizzato e consulenziale.
I prodotti Premure non solo svolgono la loro funzione, ma contribuiscono a creare un'esperienza di consulenza più ricca e personalizzata.
Analizzando le potenzialità dei prodotti e del brand Premure, è nata l’idea di focalizzarsi sull’esperienza d'uso piuttosto che sui singoli prodotti, introducendo il concetto di Metodo Premure. Questa esperienza unica è caratterizzata dalla co-creazione tra cliente e parrucchiere di fiducia. Naturale e personalizzabile con oli essenziali dalle proprietà terapeutiche, Premure consente di raggiungere un livello di benessere altamente personalizzato.
Abbiamo progettato l’esperienza basandoci sul modello delle 5E, guidando ogni scelta successiva.
Chi vive un’esperienza Premure non riceve solo un buon trattamento per i capelli, ma anche una tra-sformazione nelle relazioni con il proprio parrucchiere di fiducia. Durante questo processo, il cliente si confida, viene ascoltato e guidato nel miglioramento del proprio corpo e della propria persona. L’identità visiva si sviluppa intorno all’idea di empatia tra le persone, espressa tramite legature tipogra-fiche nel logotipo e nei nomi dei prodotti.
Un altro valore fondamentale del brand Premure è la semplicità. Ogni prodotto è realizzato con pochi e semplici ingredienti. Abbiamo espresso questa semplicità, senza renderla banale, utilizzando un solo stile tipografico e lavorando con scale tipografiche. La scelta di una palette di colori essenziale e lonta-na dai toni naturali rispondeva al brief originale di creare un’identità visiva distintiva rispetto ai compe-titor, comunicando altri valori.
Il packaging di ciascun prodotto riflette l’identità visiva del brand: ampi margini per suddividere i contenuti, una scala tipografica chiara per guidare la lettura e una palette cromatica essenziale.
Per evitare i cliché dei prodotti naturali, Premure ha adottato un linguaggio visivo personale. La ricerca è stata indirizzata verso altri campi, in particolare quello musicale, ispirandoci per un servizio fotografico in bianco e nero con una grana accentuata, marcando così una personalità graffiante e sensuale.
Abbiamo progettato una brochure che funziona come il giornale che leggiamo dal parrucchiere mentre aspettiamo. Racconta il Metodo Premure con parole e immagini emozionanti che spiegano, a vari livel-li, cosa ci aspetta nel salone. Per valorizzare le foto e le storie rappresentate, abbiamo scelto un grande formato di pagina e la stampa UV.
Premure
Art direction
Brand Identity
Progettazione grafica
Obliquo design, produzione
Francesca Bottazzin, fotografia
Francesca Vinci, post produzione
Davide Pocchiesa, brand strategist e copywrtiting
La linea di prodotti Premure utilizza ingredienti vegetali, oli essenziali e cheratina vegetale, escludendo siliconi e derivati petrolchimici.
Ogni prodotto è progettato per seguire i passaggi tipici della consulen-za in salone, offrendo un approccio unico rispetto ad altre linee che propongono soluzioni già pronte e standardizzate. Questo approccio permette ai parrucchieri di dialogare maggiormente con i clienti, of-frendo un servizio più personalizzato e consulenziale.
I prodotti Premure non solo svolgono la loro funzione, ma contribuiscono a creare un'esperienza di consulenza più ricca e personalizzata.
Analizzando le potenzialità dei prodotti e del brand Premure, è nata l’idea di focalizzarsi sull’esperienza d'uso piuttosto che sui singoli prodotti, introducendo il concetto di Metodo Premure. Questa esperienza unica è caratterizzata dalla co-creazione tra cliente e parrucchiere di fiducia. Naturale e personalizzabile con oli essenziali dalle proprietà terapeutiche, Premure consente di raggiungere un livello di benessere altamente personalizzato.
Abbiamo progettato l’esperienza basandoci sul modello delle 5E, guidando ogni scelta successiva.
Chi vive un’esperienza Premure non riceve solo un buon trattamento per i capelli, ma anche una tra-sformazione nelle relazioni con il proprio parrucchiere di fiducia. Durante questo processo, il cliente si confida, viene ascoltato e guidato nel miglioramento del proprio corpo e della propria persona. L’identità visiva si sviluppa intorno all’idea di empatia tra le persone, espressa tramite legature tipogra-fiche nel logotipo e nei nomi dei prodotti.
Un altro valore fondamentale del brand Premure è la semplicità. Ogni prodotto è realizzato con pochi e semplici ingredienti. Abbiamo espresso questa semplicità, senza renderla banale, utilizzando un solo stile tipografico e lavorando con scale tipografiche. La scelta di una palette di colori essenziale e lonta-na dai toni naturali rispondeva al brief originale di creare un’identità visiva distintiva rispetto ai compe-titor, comunicando altri valori.
Il packaging di ciascun prodotto riflette l’identità visiva del brand: ampi margini per suddividere i contenuti, una scala tipografica chiara per guidare la lettura e una palette cromatica essenziale.
Per evitare i cliché dei prodotti naturali, Premure ha adottato un linguaggio visivo personale. La ricerca è stata indirizzata verso altri campi, in particolare quello musicale, ispirandoci per un servizio fotografico in bianco e nero con una grana accentuata, marcando così una personalità graffiante e sensuale.
Abbiamo progettato una brochure che funziona come il giornale che leggiamo dal parrucchiere mentre aspettiamo. Racconta il Metodo Premure con parole e immagini emozionanti che spiegano, a vari livel-li, cosa ci aspetta nel salone. Per valorizzare le foto e le storie rappresentate, abbiamo scelto un grande formato di pagina e la stampa UV.
Matteo Bertin ©2024
Piove di Sacco (Pd)
p.iva 05031060287
privacy policy
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